Impianti

Ci sono casi in cui diventa inevitabile estrarre degli elementi dentari.

I denti perduti possono essere sostituiti con viti in titanio (impianti), con lo scopo di ristabilire funzione ed estetica di un singolo dente, senza dover limare i denti vicini alla zona edentula o con lo scopo di fornire l’adeguato supporto per le protesi (quando i denti residui non siano sufficienti).

Dopo averti visitato ed aver acquisito tutte le informazioni necessarie a stabilire:

– l’altezza, lo spessore e la qualità dell’osso;
– la salute dei denti residui;
– la posizione delle strutture anatomiche, vicine al sito dell’impianto previsto.

Il dott. Dario Milano ti spiegherà come si svolgerà l’intervento, il decorso post-operatorio  e programmerà la procedura attraverso un software associato all’uso indagini radiografiche tridimensionali, per ottenere la massima precisione.

La chirurgia implantare computer guidata è meno invasiva, permette di ridurre al massimo il tempo della seduta e di amplificare la predicibilità del risultato.

I protocolli terapeutici post-chirurgici ti aiuteranno a gestire al meglio i giorni successivi alla chirurgia.

Protesi

La dentatura persa o compromessa può essere sostituita con una protesi dentale: gli elementi naturali vengono sostituiti o ricoperti da elementi artificiali, mobili o cementati ai denti residui e che garantiscono a paziente di migliorare l’estetica e la funzione.

Si può ricorre alla protesi anche a soli fini estetici per migliorare l’aspetto del sorriso o  la forma ed il colore di un elemento.

Per raggiungere il risultato ottimale, il dott. Dario Milano dopo averti visitato, discuterà con voi tutte le opzioni possibili, in modo da trovare la soluzione giusta per voi.