Lunedì
09:00 - 18:00
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 17:00
L’igienista dentale è la figura professionale che si dedica ai programmi di prevenzione mirati al corretto mantenimento della dentatura e della salute gengivale. Il suo intervento è indicato sia per adulti che per bambini.
Cosa avviene durante una seduta di igiene?
– L’igienista rimuove la placca dentale e il tartaro;
– Il paziente apprende dal professionista le manovre di igiene più adatte alla sua bocca, allo scopo di mantenerla pulita tra una seduta e l’altra;
– L’igienista dà suggerimenti su eventuali dentifrici, collutori o integratori da utilizzare per scopi specifici.
Proprio perché il suo ruolo è occuparsi di prevenzione, l’igienista può eseguire la sigillatura dei molari permanenti, quando indicata.
La procedura, assolutamente indolore, consiste nell’utilizzo di resine contenenti fluoro, con l’obiettivo di rendere meno profondi i solchi dei molari permanenti e proteggere i denti dall’attacco dei batteri.
UTILIZZO ED ELABORAZIONE DEI CONTENUTI
: I siti studiodentisticomilano.eu, milanogracco.education, sono di proprietà di MilanoMed s.r.l.
MilanoMed srl è proprietaria o utilizzatore autorizzato di tutti i contenuti, in particolare testi, audio, video ed immagini, che compaiono sui propri siti web e sui social network, nessuno escluso.
L’eventuale utilizzo da parte di terzi, in particolare per fini commerciali e/o di formazione professionale, deve essere preventivamente autorizzato in forma scritta. MilanoMed incentiva l’utilizzo dei contenuti secondo quanto stabilito dalle leggi in materia, nel caso siate intenzionati a richiedere l’autorizzazione potete contattarci via email all’indirizzo direzione@www.studiodentisticomilano.eu.
L’uso non autorizzato costruisce violazione dei diritti di MilanoMed srl e di eventuali terzi che le hanno concesso i diritti di utilizzo e dà luogo ad illecito perseguibile anche in sede penale.
CONDIVISIONE DEI CONTENUTI:
MilanoMed incentiva la condivisione senza alterazione dei contenuti dei propri siti web per favorire la divulgazione di una corretta informazione scientifica e la conoscenza delle propria attività. A garanzia di questo requisito si chiede di accertarsi prima della condivisione che la fonte originale delle informazioni sia sempre identificabile.